lunedì 18 aprile 2016

Il lunotto scollato alla capote della Volkswagen New Beetle cabrio [risolto]

La "mitica" Volkswagen New Beetle prodotta negli anni 2003/2010 in versione cabrio è apprezzatissima anche adesso che sono ormai 6 anni che è uscita di produzione...

Perfetta per ambo i sessi, per qualsiasi età, insomma, riesce davvero ad accontentare tutti!
Il prezzo relativamente basso (si acquista un buon usato sui 4/5000Euro...) sta facendo "riesplodere" la passione per questa cabrio che altro non è che una "rivisitazione" del maggiolone d'epoca.

Oggi vi parlo del punto dolente che affligge quasi tutte le capote Volkswagen New Beetle cabrio e cioè lo scollamento del lunotto!
Ebbene si, avete da poco acquistato questo piccolo gioiellino e vi accorgete solo ora che il lunotto della capote presenta dei punti in cui sembra ci sia dell'attack (nella migliore delle ipotesi) o addirittura vedete lo scollamento del tessuto dal vetro...

Cosa fare per ovviare al problema del lunotto scollato?




Per chi non ha fretta e vuole continuare a leggere ecco cosa accade:

 la prima cosa che fa l'utente che ha il problema del lunotto scollato alla new beetle è cercare su google "lunotto scollato New Beetle"  se è fortunato trova subito la soluzione al problema e cioè:

Acquistare una nuova capote per Volkswagen New Beetle (2003/2010) in tessuto triplo strato con lunotto RINFORZATO!

La capote che proponiamo in vendita è della migliore qualità, il lunotto è fissato con 3 sistemi diversi! Il lunotto viene incollato, termosaldato e cucito...

Se l'utente invece pensa che non convenga acquistare una nuova capote molto probabilmente  incapperà in qualche "esperto" che propone il reincollaggio del lunotto con una formidabile colla (la possono chiamare mastice,colla,adesivo, bicomponente....) talmente potente che forse verrà utilizzata anche per far tornare Al bano e Romina Power insieme!!! Occhio che è talmente potente che vi costerà almeno 3/400 Euro e risolverete il problema per almeno una settimana!

Scherzi a parte...

La capote del NBC è composta da 3 parti, la capote esterna (che prende la pioggia, per intenderci) che è completa di lunotto in vetro con sbrinatore, poi c'è il "materassino" (imbottitura intermedia che funge da insonorizzante e isolante) e poi il cielo interno (che nasconde i ferri del telaio).
Nel 90% dei casi riparare il lunotto scollato vuol dire anche rovinare il cielo interno! (vi avverto...costa quasi quanto l'intera capote!!)

Ora non dico che è impossibile reincollare il lunotto, vi dico solo che se trovate qualcuno che promette miracoli:

1) Fatevi rilasciare garanzia scritta che il lunotto non si scolli più per almeno 24 mesi (una capote nuova dura 15 anni!)
2) che la riparazione non si intenda "fissa",(non ha senso avere una cabrio e non poter aprire e chiudere la capote ogni volta che si vuole)
3) La riparazione non deve in alcun modo arrecare danni estetici alla capote e la parte attorno al lunotto deve rimanere liscia, senza grinze.. (come una capote.... nuova!)
4) Il cielo interno (rivestimento interno) non dovrà rovinato.

Se trovate una persona così...presentatemelo, avrete una cena a base di caviale e champagne pagata dal sottoscritto!


Il lunotto non si scollerà mai più e avrete risolto il problema una volte per tutte!
Acquistate la migliore capote per la vostra Volkswagen New Beetle cabriolet, abbiamo anche la capote di colore bordeaux per la versione limited edition e anche il colore beige! contattateci chiamando allo 0861587295



Ecco a voi le foto di una nostra cappotta montata....lascio parlare le immagini!!!

A presto, Marcello di Biagio.


capote new beetle lunotto rinforzato

capote cappotta new beetle lunotto scollato