sabato 8 settembre 2012

Cerchi capote cappotta dell'Alfa Romeo Duetto Spider?

Se cerchi la nuova cappotta per la tua Alfa Romeo Duetto spider recati nel mio sito:



Buongiorno a tutti, "Bacco" pare ci stia regalando qualche ultimo giorno di estate e la temperatura è perfetta per uscire con le spider, che ne dite?
Prima di chiudere definitivamente le capote per l'inverno potrete godervi il bello di avere una cabrio....
Oggi vorrei parlare di una delle macchine che amo, la mitica Alfa Romeo Duetto, macchina straordinaria che ha tenuto "botta" (come mi piace dire) per molti anni, in pratica dal 1966 al 1993, 27 anni di successo!
Ed oggi che dall'ultima vettura venduta in concessionaria sono passati  19 anni il mito rimane, perchè la duetto non è una semplice spider, la Duetto e' passione!!
Il nome Duetto, possiamo dirlo, è un nome dato "impropriamente" perchè, quando i vertici commissionarono la creazione della nuova spider alla Pininfarina imbandirono anche un concorso per dare un nuovo nome alla 1600 spider, vinse il Sig. Guidobaldi Trionfi di Brescia che propose appunto il nome "Duetto", tale nome fu accompagnato ufficialmente alla prima serie per un anno, dopodichè una ditta che produceva merendine si oppose perchè "Duetto" era il nome di un loro prodotto. Ufficialmente l'Alfa Romeo fu obbligata a non proporre più il nome Duetto, ma il nome rimase talmente radicato negli appassionati che da allore tutte le spider dell'alfa si chiamarono appunto "Duetto"

Della Spider Duetto furono realizzate 4 serie:

La prima serie (1966-1969): "Coda filante o osso di seppia" per il frontale e il posteriore arrotondati  che la facevano sembrare  appunto un osso di seppia

La seconda serie (1969-1982): "Coda Tronca" alla quale venne tagliato di netto il posteriore per renderla più aerodinamica, per rispettare le teorie del professor Kamm che voleva che i vortici d'aria distaccandosi in modo repentino grazie alla coda tagliata desse più spinta in avanti all'auto.

La terza serie (1983-1989): "Aerodinamica" che non è mai entrata nel cuore degli Alfisti puri, l'ultima ad avere il 2000cc a carburatori.

La quarta serie (1989-1993): "Ultima" si ritorna alle origini con l'aspetto "Filante"  e si hanno le motorizzazioni 2000 con iniezione elettronica

Qualunque sia la vostra Duetto ( osso di seppia,coda filante o coda tronca 1750, 2000, spider veloce, Junior,1.3,1.6) nel mio sito troverete la capote che darà nuovo splendore alla vostra Spider, se amate davvero la vostra cabrio concedetegli solo capote di altissima qualità!





martedì 3 luglio 2012

Oggi ci ha lasciato Sergio Pininfarina, il genio!

Oggi ci ha lasciato Sergio Pininfarina, titolare dell'omonima azienda di carrozzerie. Il nome Pininfarina si associa a dei modelli di auto (e non solo) che hanno fatto la storia dell'automobile, penso alla mitica Alfa Romeo Spider Duetto (che amo...!), ma anche anche alla favolosa Lancia Aurelia B24, a quasi tutte le Ferrari, la Lancia beta Montecarlo, la Fiat Dino...che auto, ragazzi!

L'azienda nasce nei primi anni 30 dal padre Battista Farina (detto Giuseppino, "pinin" in piemontese) come piccola azienda artigianale che costruisce e progetta carrozzerie per utenti facoltosi, e col passare degli anni diventa il punto di riferimento dei designer automotive per arrivare all'architettura sacra come quella della cappella Gentilizia Madonna della Stella di Riardo, inaugurata pochissimi giorni fa, il 22 giugno 2012.

Sono convinto che il creatore avesse in mente un disegno particolare e ha chiamato Sergio a se per chiedergli una mano...


Nel mio sito potrete trovare le capote in tela Pininfarina per le Alfa Romeo (Duetto, 2000 touring, Giulietta), Fiat (850 spider, 124 spider) Lancia (Beta spider e beta Montecarlo), Peugeot (504).






martedì 1 maggio 2012

Buon 1 Maggio a tutti!

Buon primo Maggio a tutti, oggi che è la festa dei lavoratori  io sono qui a rispondere alle mail e a lavorare!
Amo profondamente il mio lavoro e capisco quando una persona che lavora durante la settimana aspetti il giorno di festa (o anche la sera tardi) per mandarmi una mail o chiamarmi, lo capisco benissimo!
E infatti eccomi qui, sempre a vostra disposizione per quello che riguarda le capote auto.


Se volete una capote, una cappotta, una cappottina, una capota, una capotta per auto d'epoca o moderna  il mio sito di vendita è www.capoteauto.it , dove troverete anche i miei contatti per scrivermi o chiamarmi!

P.S.: Volete distinguervi dalla massa?? scegliete il colore della vosta capote, contattatemi per maggiori info!
capoteauto@gmail.com



martedì 17 aprile 2012

La capote dell'Audi A4 nera o colorata come desideri tu!


La capote della tua auto è come il tetto della tua casa, lo faresti mai con un materiale scarso?

a riguardo uno scritto di John Ruskin recita:

" E' imprudente pagare troppo, ma peggio è pagare troppo poco.  
Quando paghi troppo,perdi un pò di soldi è vero, ma è tutto qui. 
Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto, perché ciò che hai comprato non è in grado di fare il lavoro per cui l'avevi acquistato.
La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed ottenere molto: ciò non può accadere. 
Se tratti con l'offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri.
Ma se puoi fare ciò avrai certamente abbastanza denaro per comperare qualcosa di meglio."





Ho ricevuto una richiesta per una capote di un Audi A4, il cui prezzo per la tela in twillfast è di 2900€ (COMPRESO DI VETRO, IVA E SPEDIZIONE)

Cliente: " E' caro.. la trovo a molto meno..."
Io: "Bene!, non le ho nemmeno proposto la capote in sonnenland, quella ne costa 3600 di Euro!"
Cliente:" Caspita! E cos'hanno di speciale??"
Io: " Tutte le capote che vendiamo sono di ECCELLENTE fattura, durano anni ed anni, al sole, alle intemperie, finanche alle cagate di uccello! (Permettetemelo...) 
 La Qualità (e voglio metterci la lettera maiuscola..) da che mondo e mondo si PAGA, si trovano sicuramente prodotti a meno, ma non possono essere MAI come i prodotti che vendo."
Cliente:" Uhmpf... bonifico bancario va bene?"

Come dicono a Napoli: " O sparagno nun è mai guadagno!"

Marcello, capoteauto.it

lunedì 2 aprile 2012


La capote auto di qualità....ripaga con il tempo!

La scelta della capote per la propria auto è una scelta importante!
Se si ama davvero la propria auto bisogna acquistare solo articoli di altissima qualità che durano nel tempo...
Noi di capoteauto.it siamo rivenditori di capote per auto d'epoca e moderne e la nostra migliore pubblicità la fanno i clienti soddisfatti.
Possiamo realizzare capote di colore diverso rispetto all'originale.
L'esempio che faccio personalmente quando mi dicono che le nostre capote sono care è questo:" tu compreresti mai un prodotto di bassissima qualità per quanto riguarda il cibo che mangi giornalmente? No?? E allora perchè dovresti farlo per la TUA amata auto??
La qualità si paga!
Vi siete mai chiesti perchè un prodotto che avete pagato il giusto vi sia durato tanto e un altro che avete pagato poco non vi sia durato tanto??(salvo isolate eccezioni)
Un conto è un prodotto che usate poco (un esempio banale: un cacciavite...) e anche se si rompe presto avrete perso pochi euro e potete ricomprarlo e un conto è un prodotto che usate spesso e di continuo (ad esempio un elettricista che usa il cacciavite per lavoro..)
Un elettricista secondo voi comprerà un cacciavite di qualità eccellente (che dura nel tempo) oppure comprerà una pinza di scarso valore???

Figuratevi una capote per auto, soggetta alle intemperie quotidiane (e la pioggia, credetemi, forse è il male minore!)

Naturalmente la scelta finale spetta a voi, però non dite che non vi avevo avvertito...